34° Circuito Podistico “CASAGLIA – SAN LUCA” - Eternedile

34° Circuito Podistico “CASAGLIA – SAN LUCA”


Ritorna lo storico appuntamento sportivo bolognese Manca pochissimo a domenica 11 ottobre 2015, in cui si correrà la 34^ edizione della Casaglia – San Luca, che viene riproposta quest’anno: sarà valida come Trofeo Eternedile – Memorial Pier Paolo Cristoferi e noi siamo emozionatissimi. La “CASAGLIA – SAN LUCA” è stata una delle più importanti gare […]

Ritorna lo storico appuntamento sportivo bolognese
Manca pochissimo a domenica 11 ottobre 2015, in cui si correrà la 34^ edizione della Casaglia – San Luca, che viene riproposta quest’anno: sarà valida come Trofeo Eternedile – Memorial Pier Paolo Cristoferi e noi siamo emozionatissimi.

La “CASAGLIA – SAN LUCA” è stata una delle più importanti gare podistiche del bolognese, che ha visto vincitori nelle passate edizioni anche campioni olimpici ed europei come Frank Shorter, Martti Vainio e Gelindo Bordin, con un prima edizione disputata nel 1966 e qualche interruzione negli anni ’90 e dopo il 2010.

Prenderà parte alla competizione anche il nostro Presidente Franco Nessi, in parte anche artefice dell’evocazione di questo storico appuntamento per la città di Bologna in occasione delle iniziative per il Giubileo Cinquantenario della Acquadela 1965-2015.

Per ragioni logistiche, quest’anno, non sarà disputata in notturna l’ultimo venerdì di settembre, come da tradizione, ma con partenza alle ore 10.00 e con un percorso modificato: varierà solo la partenza e l’arrivo e l’appuntamento sarà in via Andrea Costa, nei pressi dello Stadio Renato Dall’Ara di Bologna; rimangono invariarate, invece le sue parti distintive: il fascino della classica salita lungo via Casaglia, i saliscendi di Monte Albano, il passaggio presso la Basilica di San Luca e la ripidissima discesa verso il traguardo.

Appuntamento quindi per le ore 10.00 di domenica 11 ottobre.
Vi aspettiamo.

Servizio Clienti

Aiutaci a migliorare il nostro Servizio Clienti! Invia una recensione o un suggerimento sulla tua esperienza in un punto vendita Eternedile a [email protected]