Eternedile x FORME NEL VERDE - Eternedile
059 32 78 111

Eternedile x FORME NEL VERDE

Sabato 27 luglio, è stata inaugurata la 49ª edizione della rassegna* di arte contemporanea Forme nel Verde – dal titolo Antifragile – a cura di Gaia Pasi, realizzata dal Comune di San Quirico D’Orcia con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Siena, Associazione Europea delle Vie Francigene e Fondazione Monte dei Paschi di Siena con il bando “patrimoninmovimento”.

Eternedile è fiera di aver contribuito in qualità di sponsor logistico, all’iniziativa. Una dimostrazione che il mondo dell’edilizia e dell’arte sono in realtà molto vicini!

L’esposizione porta in rassegna le opere di oltre 50 studenti under 35 provenienti delle Accademie Toscane, installate negli Horti Leonini e a Palazzo Chigi.
Ospite d’eccezione anche Michelangelo Pistoletto con il suo “Terzo Paradiso”.

La nostra ambizione è aprire il progetto, nel tempo, a tutte le accademie d’Italia, partendo da quelle regionali. Anche in quest’ottica, un gruppo di 12 ragazzi dell’Accademia di Belle Arti di Firenze e di Carrara ha realizzato il Terzo Paradiso, che, nel cerchio centrale, è composto da travertino (materiale di scarto fornitoci da una ditta del territorio) e, nei due laterali, da mattoni di coccioGaia Pasi

La mostra è visitabile fino al 30 settembre, con i seguenti orari: Horti Leonini: 08:00-20:00 – Palazzo Chigi: 10:30-18:30.

Leggi l’articolo dedicato ad Eternedile come sponsor!

Aiutaci a migliorare il nostro Servizio Clienti! Invia una recensione o un suggerimento sulla tua esperienza in un punto vendita Eternedile a servizioclienti@eternedile.it