Eternedile70 - Eternedile

LA SQUADRA ETERNEDILE
COMPIE 70 ANNI!

LA MAGLIA TE LA REGALIAMO NOI!

SCOPRI LE T-SHIRT #ETERNEDILE70
PRESSO TUTTI I
PUNTI VENDITA ETERNEDILE!

LA SQUADRA ETERNEDILE

COMPIE 70 ANNI!

LA MAGLIA TE LA REGALIAMO NOI!

SCOPRI LE T-SHIRT #ETERNEDILE70
PRESSO TUTTI I
PUNTI VENDITA ETERNEDILE!

La grande squadra Eternedile compie

70 anni

70 anni di storia, 70 anni di sponsorizzazioni nel mondo dello sport, 70 anni di una unica e grande squadra fatta di persone che ogni giorno lavorano con grinta e passione al servizio di imprese e artigiani.

Per celebrare questo importante traguardo insieme ai Clienti e ai Partner Commerciali che lo hanno reso possibile, Eternedile realizza una campagna a tema sportivo davvero speciale.

Come funziona? SEMPLICE!

LA STORIA
1949
1979
1982
1984
1992
1996
2000
2004
2007
2011
2013
2015
2016
2017
2018
2019
1949

La nascita di Eternedile

  All’interno del centro storico di Bologna in Via Mura Interna di Porta Galliera, nasce Eternedile da una felice intuizione del Dott. Armando Zavadini. Bologna è pesantemente ferita dalla guerra: si ricostruiscono gli edifici andati distrutti, mentre altri nuovi vengono edificati nella periferia per soddisfare la forte domanda di case. La città è tutta un cantiere. Vi è necessità di tutto: dal cemento, alle tubazioni, dal ferro, ai mattoni. Eternedile rappresenta per Bologna la risposta a questa continua ed impetuosa domanda di materiali.
1979

La cessione a Giorgio Nessi

  Il Dott. Zavadini decide di ritirarsi e cede la società al Geom. Giorgio Nessi, che era stato, fin dai tempi della fondazione, suo fido collaboratore e co-artefice dei successi raggiunti.
1982

L'inizio di Franco Nessi

  Franco Nessi, figlio di Giorgio, decide di entrare in azienda, dopo aver conseguito la laurea in Scienze Economiche. Sono anni difficili, pieni d’incertezze. Ma ecco che, apparentemente nel momento sbagliato, si presenta l’occasione che può far cambiare il corso degli eventi.
1984

L'acquisizione di San Lazzaro

  La Eternit decide infatti di chiudere il proprio punto vendita di San Lazzaro di Savena mettendo in vendita lo storico magazzino. Nonostante la situazione economica generale sconsigliasse investimenti di alcun genere (i tassi d’interesse in banca superavano addirittura il 17%) Eternedile riesce ad acquisirlo e, in un solo anno, il suo fatturato raddoppia.
1992

Un programma di nuove aperture

  Eternedile decide di aprire un secondo punto vendita in via Rigosa 7 a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale. Il magazzino è di grandi dimensioni, con un’area scoperta di ben 26.000 metri quadrati. È un fatto nuovo che modifica gli equilibri fin lì raggiunti. A quel tempo infatti, nella provincia di Bologna, ogni singolo magazzino di materiali edili era a conduzione famigliare: una famiglia, un magazzino. È l’inizio di un nuovo ciclo: Eternedile comincia un progressivo programma di nuove aperture che non si è ancora arrestato, poiché strettamente connesso a una sana gestione improntata alla crescita.
1996

Eternedile arriva a Modena!

  Eternedile apre a Modena. Conquista così la seconda provincia in Emilia Romagna, dove ad oggi conta 9 punti vendita.
2000

È il momento di Reggio Emilia

  Eternedile apre il primo punto vendita a Reggio Emilia. È la terza provincia emiliana presidiata da Eternedile.
2004

Nuova apertura a Rimini e sponsor alla Pedale Ozzanese

  Eternedile apre un nuovo punto vendita a Rimini ed è sponsor della squadra di ciclismo Pedale Ozzanese per la stagione 2004/2005.
2007

Eternedile a fianco di La Libertas

  Eternedile sostiene la Libertas Bologna, Basket femminile A2.
2011

Eternedile arriva a Siena!

  Eternedile apre un nuovo punto vendita a Siena. Il primo della Toscana dove ad oggi conta ben 5 punti vendita, tutti nella provincia di Siena.
2013

L'inizio di Federico Nessi

  Entra in azienda Federico Nessi, laureato con lode in Management all’Università Bocconi di Milano. Nello stesso anno, Eternedile apre il primo punto vendita a Milano.
2015

Eternedile a fianco della Fortitudo

  La Fortitudo vola in serie A ed Eternedile l’accompagna per mano. Sempre nel 2015, è ad opera di Eternedile la fornitura di molti materiali usati per la realizzazione della nuova tribuna VIP dello stadio Meazza.
2016

La Casaglia di San Luca

  La 34° edizione della Casaglia – San Luca: sarà valida come Trofeo Eternedile – Memorial Pier Paolo Cristoferi.
2017

L'acquisizione di Vemac e l'inizio di Caterina Nessi

  Eternedile acquisisce dalla multinazionale Saint Gobain la Vemac Srl, azienda leader nella distribuzione di materiali edili dell’Abruzzo e con un’importante presenza nelle Marche. A seguito della fusione nasce uno dei più importanti gruppi nazionali della distribuzione edile specializzata con: 37 punti vendita per l’edilizia e la ferramenta professionale; 11 showroom per arredo bagno e finiture; 4 reparti di prodotti idrotermosanitari; 4 impianti per la lavorazione del ferro; 1 stabilimento per la produzione di prefabbricati e solai. Nello stesso anno entra Caterina Nessi, anche lei laureata in Management all’Università Bocconi di Milano: insieme a Federico, sono la quinta generazione di una famiglia che si è sempre occupata di materiale da costruzione, un buon auspicio per il futuro. Sempre nel 2017, Eternedile sponsorizza la 35° e 36° edizione della Casaglia – San Luca Manifestazione podistica di grande fascino organizzata dall’Associazione Polisportiva Dilettantistica Acquadela.
2018

Fortitudo, ancora al tuo fianco!

  Anche per l’anno 2018/2019 Eternedile è sponsor ufficiale di Fortitudo Pallacanestro 103.
2019

Siamo una grande squadra!

  Ogni giorno più di 340 persone lavorano insieme per selezionare i migliori materiali, dare un servizio efficiente e risposte concrete a più di 20.000 imprese piccole, medie e grandi, che ogni anno scelgono Eternedile.
Ogni maglietta sportiva porta sul dorso il logo ufficiale dei 70 anni di Eternedile, segno di appartenenza ad un’unica grande squadra.
SCOPRI LE T-SHIRT

T-SHIRT COTONE

Dalla grafica accattivante e in morbido cotone, le t-shirt Classic riportano stilizzati all’interno del cartello stradale, i 4 sport protagonisti della campagna #eternedile70.

Scegli il tuo sport preferito tra:

  • Calcio
  • Basket
  • Ciclismo
  • Atletica
TROVA IL PUNTO VENDITA PIÙ VICINO

T-SHIRT TECNICA

In tessuto tecnico traspirante, la t-shirt firmata Macron è adatta a qualsiasi tipo di sport. Garantisce il massimo comfort a chi la indossa e si adatta bene a diverse silhouette.

Macron è leader europeo nella produzione di teamwear per gli sport di squadra come il calcio, il basket, il volley etc. e nell’abbigliamento tecnico per il running e per sedute di training in palestra.
Basa il proprio successo sulla capacità di interpretare al meglio le esigenze di chi pratica sport, sviluppando prodotti di alta tecnicità e qualità.

TROVA IL PUNTO VENDITA PIÙ VICINO

T-SHIRT CICLISMO

Dal design interamente pensato e progettato ad hoc per Eternedile, il marchio Da-Ma firma la maglietta dedicata agli appassionati di ciclismo.

Il tessuto di alta qualità, il taglio vivo sulle maniche e la tasca sul dorso, rendono la t-shirt Dama x Eternedile un’ottima scelta anche per tutti gli sportivi che preferiscono andare in palestra o a correre all’aria aperta.

Abbinata alla maglietta firmata Da-Ma, riceverete anche la shopper personalizzata e multiuso #eternedile70.

Il marchio Da-Ma nasce nel 2010 e inizia da subito a dominare il mercato dell’abbigliamento da cycling racing personalizzato. Da-Ma vanta come punto di forza la qualità dei propri prodotti garantita dagli ottimi tessuti tecnici impiegati e dalla cura dei particolari adottata nella realizzazione dei capi. La produzione di queste maglie è interamente Made in Italy.

TROVA IL PUNTO VENDITA PIÙ VICINO

Condividi una tua foto con la maglia da campione #eternedile70

Servizio Clienti

Aiutaci a migliorare il nostro Servizio Clienti! Invia una recensione o un suggerimento sulla tua esperienza in un punto vendita Eternedile a [email protected]