Cartongesso e Punti Blu Etegyps - Eternedile
059 32 78 111

Cartongesso e Punti Blu Etegyps

Il cartongesso e tutti gli accessori necessari alla sua posa

In alcune filiali, sono stati creati i PUNTI BLU!

Isole specialistiche dedicate ai sistemi a secco, esclusive per gli esperti del settore.

In questi reparti è disponibile una gamma completa e in pronta consegna di materiali ed accessori per le finiture di interni.

 

Ecco almeno 8 motivi per i quali vale la pena scegliere il #cartongesso


#1 Isolamento termico

Da noi puoi trovare lastre coibentate, di vario genere e spessore. Le lastre sono composte da cartongesso abbinato ad altri materiali isolanti (ad es. polistirene espanso, estruso…) e vengono chiamate “pannelli accoppiati“.


#2 Isolamento acustico

In particolare il cartongesso possiede il potere fonoisolante e fonoassorbente. Nel primo caso si intende la sua capacità di ridurre l’intensità sonora proveniente da ambienti contigui e/o sovrastanti. Nel secondo caso si tratta della capacità del cartongesso, di assorbire in tutto o in parte l’energia sonora che impatta su di esso.


#3 Protezione dal fuoco e rispetto delle normative antisismiche

Nei nostri punti vendita sono disponibili anche speciali lastre ignifughe, progettate per rispondere a determinati parametri REI. Sono lastre con caratteristiche funzionali di resistenza al fuoco grazie alla presenza di materiali (es. vermiculite) che ne migliorano la coesione ad alte temperature.


#4 Idrorepellenza

Da noi si possono richiedere anche lastre in cartongesso particolarmente indicate per ambienti umidi (bagno, vano doccia, cucina…). Queste lastre hanno un bassissimo assorbimento d’acqua, e sono composte di cartongesso detto anche “idrofugo“, trattato mediante uno speciale procedimento che lo rende meno sensibile all’umidità e al vapore.


#5 Resistenza alla muffa

Il cartongesso in sé non risolve il problema ma può contribuire a contenere la muffa. Con il cartongesso accoppiato è possibile infatti intervenire sulle pareti, creando un cappotto oppure montando una barriera vapore in alluminio, così da ottenere un’intercapedine d’aria.


#6 Resistenza agli urti e portata di carichi

Grazie alle continue migliorie apportate al materiale, oggi è possibile utilizzare delle lastre ad elevata resistenza meccanica superficiale persino contro i raggi X e particolari lastre in cemento rinforzato utilizzabili anche in esterno. Il cartongesso si presta bene ad essere utilizzato in ambienti affollati (come ospedali, palestre, scuole, cinema), dove il rischio di urti è più alto.


#7 Facilità di lavorazione e velocità di posa

Il materiale viene venduto in lastre di varie dimensioni che si tagliano comodamente con un cutter e si abbinano ai profili in lamiera per ottenere le pareti divisorie. Moltissime varietà di manufatti prefabbricati possono ottimizzare al massimo ogni tipo di lavorazione. Il cartongesso inoltre, rispetto ai sistemi costruttivi tradizionali, consente di avere una maggiore velocità di posa e maggiore facilità nel creare elementi di arredo di varie forme.


#8 Eco-Sostenibilità

La tecnologia a secco rappresenta oggi il sistema di costruzione più ecosostenibile in quanto i materiali utilizzati sono biocompatibili e in gran parte riciclabili. Il gesso, materia prima dei sistemi a secco, viene estratto da giacimenti naturali e, durante il processo di trasformazione, rilascia in atmosfera soltanto vapore acqueo allo stato gassoso, a differenza di altri prodotti che emettono anidride carbonica. Il gesso ha quindi una ridotta produzione di materiale di scarto sui cantieri e una notevole capacità di assorbimento della forma aldeide negli ambienti chiusi.

I NOSTRI MARCHI

Ecco l’elenco delle filiali Eternedile con Punto Blu Etegyps:

 

 

Lombardia

Milano | Via Breda

Via Breda 80 – Milano – 20126

Milano | Via Ripamonti

Via Ripamonti 520 – Milano – 20141

Milano | Via Pitteri

Via Pitteri 110 – Milano – 20134

 

Emilia Romagna

Bologna | Via Rigosa

Via Rigosa, 7 – Bologna – 40132

Bologna | San Lazzaro

Via Emilia, 234/B – San Lazzaro di Savena – BO – 40068

Modena | Finzi

Via Marcello Finzi, 481 – Modena – 41122

Modena | Emilia Est

Via Emilia Est, 1062 – Modena – 41126

Sassuolo (MO)

Via Valle d’Aosta, 3 – Sassuolo – MO – 41049

Carpi (MO)

Via Quattro Pilastri 1 – Carpi – MO – 41012

Reggio Emilia | Martiri di Cervarolo

Via Martiri di Cervarolo 74 – Reggio Emilia – 42122

Coriano (RM)

Via Raibano 21 – Coriano – RN – 47853

 

Marche

Montecassiano (MC)

Viale dei Mori, 40 – Macerata – 62010

 

Toscana

San Quirico d’Orcia (SI)

Via Cassia Km. 184 – San Quirico d’Orcia – SI – 53027

 

Abruzzo

L’Aquila

Via Onorevole Giuseppe Saragat – L’Aquila – 67100

Pescara

Via Prati 67 – Pescara – 65124

Teramo

Via Melozzi Gabriele, 6 – Teramo – 64100

Santa Maria Imbaro (CH)

Via Nazionale per Lanciano, 90 – Chieti – 66030

Torrevecchia (CH)

Via Fondo Valle Alento, 35 – Chieti – 66010