I prodotti per la pulizia dei pavimenti in pietra naturale - Eternedile

I prodotti per la pulizia dei pavimenti in pietra naturale


Scopri la gamma prodotti Fila Solutions per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in pietre naturali e ceramica.

I prodotti Fila Solutions per la pulizia e la protezione dei pavimenti in pietre naturali e ceramica

prodotti e i detergenti professionali per la pulizia dei pavimenti sono indispensabili per eliminare ogni tipo di sporco e per mantenere le superfici, anche quelle più delicate, sempre brillanti e igienizzate. La gamma Fila Solutions include svariate referenze che ti permettono di effettuare una pulizia accurata e specifica su tutte le tipologie di superfici sia interne che esterne, ravvivando ed esaltando le caratteristiche naturali. Grazie ai protettivi, che sono semplici da applicare, molto pratici e pronti all’uso, puoi prevenire e trattare diversi problemi, come la percolazione dell’acqua, la formazione di muffe e l’efflorescenza che potrebbero apportare oltre al deterioramento anche gravi danni alla struttura. L’elevata qualità delle formulazioni ti garantisce una pulizia di alto livello in tutti gli ambienti, anche in quelli più soggetti al deposito di sporco ostinato e difficile (grasso, olio e acidi) come le officine o i cantieri.

Scopri i migliori prodotti Fila Solutions per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti in pietre naturali e ceramica.

eternedile-fila-prodotti-per-pulizia-pavimenti

Dove utilizzare i prodotti per la pulizia e la protezione delle superfici?

prodotti per la pulizia e la protezione delle superfici della gamma Fila Solutions sono made in Italy e hanno delle formulazioni specifiche per tutti i pavimenti, sia da esterno (terrazzi, cortili, ecc.) che da interno. Rispondono a tutte le richieste professionali ed eliminano ogni tipo di sporcodalle superfici, mantenendo la naturalità originale ed esaltandone la brillantezza, nel massimo rispetto dei materiali in pietra che non vengono intaccati. I detersivi e i protettivi professionali possono essere utilizzati sia per le officine meccaniche che per il campo dell’edilizia. 

Vediamo di seguito quali prodotti scegliere per pulire o effettuare una manutenzione di alto livello e duratura nel tempo.

Come pulire efficacemente il gres porcellanato senza fatica con i prodotti più indicati

Se ti stai chiedendo come pulire il gres porcellanato come disinfettare i pavimenti senza rovinare la superficie abbiamo la soluzione per te. CLEANER PRO è un detergente neutro universale ideale per la pulizia ordinaria dei pavimenti, nel pieno rispetto di tutte le superfici. È indispensabile per il lavaggio di fine cantiere e dopo la posa dei pavimenti in pietra naturale con finitura lucida e sensibili ai detergenti forti. Quanto dura? Sviluppato nei laboratori di ricerca Fila, Cleaner PRO, se utilizzato regolarmente, preserva le superfici da stratificazioni opacizzanti di agenti brillantanti o profumazioni, conservando l’aspetto originale senza alterare i colori, nel pieno rispetto della naturalità.

CLEANER PRO
MANUTENZIONE PROFESSIONALE PER SUPERFICI

MANUTENZIONE PROFESSIONALE PER SUPERFICI
PLUS DEL PRODOTTO
Biodegradabile – profumazione gradevole
Pulisce senza aggredire
A elevate diluizioni non serve risciacquo perché non lascia residuo
Molto concentrato
Ideale per la manutenzione di tutte le superfici cerate e per laminati
Si può utilizzare con macchina lavasciuga a diluizioni elevate
IDEALE PER
Gres porcellanato e ceramica
Cemento
Legno
Marmo, granito e pietra naturale
Linoleum, gomma e PVC
Cotto e klinker e Laminati plastici e LVT

COME SI UTILIZZA CLEANER PRO

  • Per la manutenzione ordinaria di tutti i tipi di superfici, basta diluire il prodotto (25 ml in 5 litri d’acqua) che non deve essere risciacquato. Per lo sporco più ostinato, eseguire il lavaggio con soluzioni più concentrate.
  • Per il lavaggio dopo posa di superfici delicate (marmo, travertino, granito, ecc.) diluire il prodotto e stenderlo sul pavimento con spazzolone/monospazzola con disco morbido. Raccogliere successivamente il residuo con stracci/aspiraliquidi e risciacquare. Per macchine lavasciuga: diluire e versare la soluzione nel serbatoio.
  • Per la manutenzione straordinaria di superfici molto sporche: diluire secondo l’intensità dello sporco, lavare con straccio e spazzolone, quindi raccogliere lo sporco e risciacquare.

Come eliminare i problemi di infiltrazioni, muffe ed efflorescenza?

Per eliminare i problemi di infiltrazione e prevenire la formazione di muffe, affidati al SALVATERRAZZA® una soluzione efficace e altamente performante per proteggere e riparare le terrazze dall’acqua e dall’umidità. Facile da utilizzare perché pronto all’uso, il prodotto, non creando un film superficiale, lascia traspirare la superficie ed è ideale per proteggere la pavimentazione in pietra naturale. Il Salvaterrazza penetra nei materiali e consolida la superficie, senza ingiallire. 

Oltre a proteggere le fughe, previene la percolazione dell’acqua, la formazione di muffe ed efflorescenze nonché gravosi danni alle strutture. È ideale per bloccare le infiltrazioni causate da micro-crepe o porositàQuanto dura? L’efficacia del prodotto perdura per diverso tempo dall’applicazione e preserva dalle infiltrazioni sul pavimento in cotto e su un ampio range di materiali. La superficie è calpestabile dopo 8 ore, mentre la protezione è attiva dopo 24 ore.

SALVATERRAZZA®
L’ ANTI INFILTRAZIONE CONSOLIDANTE TRASPIRANTE

PLUS DEL PRODOTTO
Il formulato a base di silicato di etile penetra all’interno della fessura legandosi chimicamente al materiale, conferendo maggior compattezza nel tempo. 
Presenta inoltre un’ottima resistenza ai Raggi UV e al naturale processo di invecchiamento.
IDEALE PER
Gres porcellanato
Tufo e cotto
Cemento e klinker
Marmo e pietra

COME SI UTILIZZA SALVATERRAZZA® 

  • Il prodotto è pronto all’uso e non deve essere diluito. Sulla superficie asciutta e pulita applicalo in modo uniforme con un vello, impregnando bene le fughe e le fessurazioni.
  • Prima che asciughi, rimuovi il residuo tamponando con un panno pulito, avendo cura di non lasciare traccia di prodotto. Sui materiali assorbenti come pietre naturali, agglomerati, cemento, mattoni, applica due mani a distanza di 8 ore.

Come proteggere la pavimentazione in pietra naturale?

Per proteggere la pavimentazione in pietra naturale scegli HYDROREP ECO, la soluzione ideale per impermeabilizzare ed evitare le infiltrazioni di acqua su un ampio range di superfici. Idrorepellente ad effetto naturale, impregna il materiale in profondità, mantenendo un livello di traspirabilità superiore al 90%. 

Ostacola la crescita di alghe, muffe e licheni e preserva la superficie dal degrado degli agenti atmosferici, dalla polvere, dallo smog e dal ristagno di foglie.

HYDROREP ECO
PROTEZIONE IDRO REPELLENTE ECOCOMPATIBILE

PLUS DEL PRODOTTO
In linea con le normative in vigore, questa soluzione limita il deterioramento della superficie quando esposta a degrado organico.
Può essere applicato sulle superfici (anche verticali) con umidità residua senza creare patine. I risultati sono visibili in soli 15 minuti.
IDEALE PER
Pietra e agglomerati non lucidi
Cemento e cotto
Mattoni faccia vista
Klinker e tufo

COME SI UTILIZZA HYDROREP ECO

  • Applicare il prodotto sulla superficie asciutta e pulita, impregnando a rifiuto il materiale con pennello o altro applicatore.
  • Prima che asciughi, rimuovere l’eventuale residuo tamponando con un panno pulito.
  • La superficie è calpestabile dopo 4 ore, mentre la protezione idrorepellente è attiva dopo 24 ore.

Il protettivo tonalizzante antimacchia e antisporco ad effetto bagnato per superfici in pietra naturale

WET ECO è un protettivo antimacchia e antisporco ad effetto bagnato, da applicare sulle superfici in pietra naturale non lucide. Impedisce l’assorbimento delle macchie e facilita la rimozione dello sporco. La formulazione efficace e resistente protegge dallo smog, dalle polveri sottili e dagli agenti atmosferici, creando un “effetto barriera” di lunga durata.

WET ECO
PROTETTIVO TONALIZZANTE EFFETTO BAGNATO

PLUS DEL PRODOTTO
È la scelta vincente dei professionisti che sono alla ricerca di un prodotto semplice da applicare e pronto all’uso che sia in grado di facilitare la manutenzione successiva.
Poiché non spellicola e non ingiallisce, preserva le caratteristiche naturali della superficie.
IDEALE PER
Pietre naturali e agglomerati non lucidi
Cotto e tufu

COME SI UTILIZZA HYDROREP ECO

  • Applicare sulla superficie asciutta e pulita con un pennello, impregnando bene anche le fughe.
  • Dopo 2-3 ore passare una seconda mano e attendere almeno 12 ore prima di calpestare la superficie.

Richiedi maggiori informazioni

Contatta il direttamente i nostri tecnici per avere maggiori informazioni sui prodotti Fila Solutions





    Servizio Clienti

    Aiutaci a migliorare il nostro Servizio Clienti! Invia una recensione o un suggerimento sulla tua esperienza in un punto vendita Eternedile a [email protected]